F1 | Berger: “Il 2017 non sarà una grande sfida per i piloti”
La leggenda della F1 convinta che le nuove regole non rappresenteranno una difficoltà extra per i piloti
Le nuove regole non rappresenteranno un grande problema per i piloti. Ne è convinto Gerhard Berger, leggenda della F1 recentemente intervistata dal quotidiano austriaco Krone.
“Non credo che si tratterà di una grande sfida per i piloti – ha ammesso – anche se i migliori possono stare fuori un po’ di più. Sorpassare sarà più difficile perché le zone si frenata sono più brevi. Penso solo che, anche se le nuove regole aerodinamiche sono nella giusta direzione, è ancora tutto troppo complicato e dipendente dal motore”.
L’ex pilota austriaco ha detto inoltre la sua sul livello di competitività delle monoposto e sul confronto tra Mercedes e Ferrari: “Credo che Mercedes rimanga ancora il punto di riferimento e che abbiano lasciato la Ferrari davanti. Se hanno cinque o tre decimi di vantaggio non lo so. La Ferrari ha fatto un grosso passo avanti ma dubito che sia buono come sembra”.
Le vere rivali delle frecce d’argento saranno quindi le Red Bull: “Le nuove regole insieme alla mente di Adrian Newey sono per me garanzia di successo. All’ultimo secondo metteranno insieme i pezzi del puzzle e sarà il fattore motore a dirci se Renault è abbastanza forte per attaccare Mercedes”.
Manuel Lai
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui