F1 | Berger: “Vettel dovrà prendere una decisione sulla Ferrari”

L'ex pilota dubbioso sulla permanenza di Sebastian Vettel a Maranello

F1 | Berger: “Vettel dovrà prendere una decisione sulla Ferrari”

Sebastian Vettel e Ferrari, un matrimonio non più così solido. Questa l’opinione della leggenda della Formula 1 Gerhard Berger che, in una recente intervista a Morsport Aktuell, ha analizzato il complicato rapporto tra il pilota tedesco e il team italiano.

Sono in tanti a credere che Vettel potrebbe abbandonare Maranello se il 2017 non dovesse rivelarsi all’altezza delle sue aspettative.

“Non credo che ci saranno molti cambiamenti in Ferrari per il 2017. Quindi, in questo caso, Vettel dovrà prendere una decisione”.

Berger si è inoltre dimostrato ben poco convinto della scelta iniziale di Vettel, definendola un errore, soprattutto se paragonata al passaggio di Michael Schumacher dalla Benetton alla Ferrari.

“Michael aveva portato con se delle persone dalla Benetton – ha rivelato – Sebastian avrebbe dovuto fare il passaggio alla Ferrari come ha fatto Schumacher, portando con se delle figure chiave dalla Red Bull”.

Manuel Lai

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Actarus

    2 Febbraio 2017 at 12:59

    O avete ripetuto l’articolo o è la seconda volta che date della leggenda a Berger! Famoso più che altro per aver fatto da spalla a Senna. L’andata e ritorno in Ferrari non ha lasciato segni.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Il nipote di Gerhard Berger ha un futuro in Formula 1

Si chiama Lucas Auer, ha 22 anni, e correrà nella serie tedesca DTM con Mercedes, ma Toto Wolff ha detto che ha "tutto il necessario" per iniziare una carriera in F1
Buon sangue non mente: il nipote di Gerhard Berger – ex pilota di Formula 1 nelle stagioni 1984-1997 – è