F1 | Bahrain, Sakhir teatro dell’ultimo doppio appuntamento stagionale
Il circuito del Sakhir ospiterà due gare nel giro di dieci giorni
Tutto pronto per la doppia trasferta in Bahrain, terzultimo e penultimo appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1. Il circuito del Sakhir aprirà il trittico di gare in Medio-Oriente, con un doppio round che quasi certamente si rivelerà interessante e ricco di spunti.
Per la prima volta nella sua storia, il Bahrain ospiterà un Gran Premio nel velocissimo “outer circuit”, ovvero nella configurazione più esterna del circuito bahrenita.
Mario Isola, proprio in tal senso, ha alzato il livello d’attenzione per l’evento, sottolineando come la configurazione scelta per il secondo Gran Premio potrebbe riservare tante sorprese e una gara ben al di fuori dagli schemi di questa Formula 1 2020.
“In questi due weekend consecutivi in Bahrain potremo sperimentare qualcosa di completamente diverso”, ha affermato Mario Isola.“La sfida più interessante sarà forse rappresentata dal Gran Premio di Sakhir, dato che il tracciato è completamente diverso rispetto a tutti quelli dove abbiamo corso finora, anche se metà layout è in comune con quello tradizionale”.
“Sebbene vi siano già alcuni dati disponibili dalle simulazioni, dovremo attendere quelli reali per comprendere realmente i livelli di usura e degrado dei pneumatici, e quindi la strategia”, ha proseguito il Manager italiano. “Inoltre, quest’anno la nomination è più morbida di uno step rispetto allo scorso anno, con maggiori opportunità in termini di strategie”.
“Durante il primo fine settimana, il venerdì tutti i piloti proveranno i pneumatici 2021 in mescola C3, con un vero e proprio ‘assaggio’ della specifica 2021. Torna in pista anche la Formula 2, con due diverse nomination in due weekend consecutivi nei quali si deciderà il titolo 2020”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui