F1 | Auto Motor und Sport, FIA investiga su alcuni elementi del sistema di alimentazione

I pezzi sequestrati appartengono a una SF90, a una monoposto cliente Ferrari e una vettura non Ferrari

F1 | Auto Motor und Sport, FIA investiga su alcuni elementi del sistema di alimentazione

La FIA, secondo quanto riportato in esclusiva quest’oggi da Auto Motor un Sport, ha sequestrato alcune parti dei sistemi di alimentazione di alcune monoposto dopo il Gran Premio del Brasile disputato domenica sulla pista di Interlagos.

Le vetture in questione sono tre: una SF90, una monoposto cliente Ferrari (quindi Alfa e Haas) e una invece non motorizzata dalla scuderia del Cavallino.

La Federazione dunque, dopo le direttive riguardanti il flussometro (a tal proposito la FIA ha fatto sapere alle squadre che avranno un secondo sensore) e i liquidi di raffreddamento, vuole fare definitiva chiarezza ed evitare ulteriori sospetti per quel che riguarda la power unit Ferrari dopo le accuse mosse nelle ultime settimane da parte dei competitor di Maranello.

Lo studio e il confronto degli elementi sequestrati si svolgerà nei laboratori della FIA e probabilmente durerà alcuni giorni. Se la Federazione non si pronuncerà entro Abu Dhabi, dove dal 29 novembre al 1 dicembre andrà in esca l’ultimo atto del Mondiale 2019 di Formula Uno, verrebbe dimostrata la legalità del sistema di flusso di carburante della Ferrari.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati