F1 | Audi, Baker: “Cerchiamo un pilota esperto per lavorare al simulatore”
La casa, che entrerà in F1 nel 2026, vuole sciogliere le riserve sul nome entro la fine dell'anno
Entro la fine 2023 l’Audi si vuole assicurare un pilota dedito al lavoro al simulatore in ottica 2026, anno in cui la casa tedesca entrerà in Formula 1 al fianco della Sauber con l’introduzione del nuovo regolamento sulle power unit, come ha ammesso Adam Baker. Il marchio di Ingolstadt non vuole dunque farsi trovare impreparato e ha iniziato a preparare il terreno in vista del grande debutto nel Circus.
“Può sembrare che il nostro debutto sia lontano, ma vogliamo avere un pilota dedito allo sviluppo entro la fine del 2023. È molto importante avere qualcuno che abbia l’esperienza per sviluppare il nostro nuovo motore nei simulatori che abbiamo a Neuburg – ha dichiarato Baker, intervistato dalla DPA – Mick Schumacher? Anche se tutti lo associano a noi, ha scelto di andare alla Mercedes. È qualcosa che capiamo perché il suo obiettivo è tornare in griglia il più rapidamente possibile”.
Parlando del profilo ricercato come pilota dedito allo sviluppo ha aggiunto: “Cerchiamo esperti del settore con precedenti esperienze in Formula 1. È la prima volta dal 2009 che un motore di Formula 1 viene sviluppato in Germania, quindi se vogliamo personale specializzato dobbiamo cercare in Inghilterra, Francia o Italia”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui