F1 | Ferrari, Sainz: “Credo che Vasseur sia l’uomo giusto”

"Sono sicuro che farà bene", il pensiero dello spagnolo

F1 | Ferrari, Sainz: “Credo che Vasseur sia l’uomo giusto”

Il 2023 ha portato un nuovo team principal alla Ferrari, con l’arrivo di Frederic Vasseur che ha preso il posto di Mattia Binotto. Sull’ormai ex capo della Gestione Sportiva dell’Alfa Romeo ne ha discusso Carlos Sainz, con l’alfiere in forza al Cavallino che ha sottolineato come il manager francese possa essere il profilo più idoneo per questo nuovo corso che è partito a Maranello.

“Da quello che mi hanno detto e da come l’ho conosciuto, penso che sia l’uomo giusto – ha dichiarato Sainz, intervistato da Autosprint – Tutti nel paddock lo conoscono e sono sicuro che farà bene. Ci sarà un periodo di adattamento, ma Fred conosce molto bene la Formula 1 e anche la Ferrari. Adesso ci sarà questa fase di preparazione per poi iniziare a lavorare a pieno con lui”.

Sainz, parlando del suo rapporto con il neo team principal e Leclerc, ha detto:  “Non credo di partire da zero. Come ho detto, sono sicuro che mi troverò bene con lui e sarà contento di me quando mi vedrà lavorare, del mio rapporto con la squadra e con Charles. Penso che il suo collaudato rapporto con Leclerc sarà molto utile a tutti, anche per accelerare il suo ambientamento qui”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati