F1 | Attenti a quei due: intervista doppia a Verstappen e Marquez [VIDEO]
Una chiacchierata tra Campioni del mondo
In occasione dell’Honda Thanks Day, evento organizzato dalla casa giapponese con tutti i piloti del motorsport a marchio Honda, il due volte Campione del mondo F1 Max Verstappen e l’otto volte Campione del mondo MotoGP Marc Marquez, sono stati protagonisti di una doppia intervista molto interessante che vi riportiamo qui di seguito.
Descrivi l’altro in tre parole
Max Verstappen: “Quello che mi piace di Marc, è che è un lottatore, non molla mai. E’ molto determinato ed è un lottatore duro”
Marc Marquez: “Ambizioso. La sua ambizione mi piace, non è mai abbastanza. E’ talentuoso e poi killer, devi esserlo se vuoi essere il migliore in uno sport”
La qualita che apprezzi maggiormente nell’altro
Marc Marquez: “Il modo in cui gestisce la pressione, molti piloti sono veloci e talentuosi ma poi in gara e nel momento clou, gestire la pressione è molto difficile”
Max Verstappen “Direi la stessa cosa, un weekend di gara è molto difficile da gestire ed è lì che esce la persona più forte. Gli ultimi due anni Marc lo è stato, sono stati difficili per l’infortunio ma negli anni precedenti mi svegliavo per vedere la gara ed ero sicuro al 99% che avrebbe vinto lui. E’ emozionante seguire la MotoGP, Marc è incredibile e non vedo l’ora di vederlo di nuovo lottare il prossimo anno”.
Come ci si sente ad essere i più giovani vincitori di un Gran Premio?
Max Verstappen: “E’ passato un po’ di tempo ma non ci ho mai pensato, è capitato ed è stato bello vincere quella gara e poi continuare a farlo”
Marc Marquez: “Sono d’accordo con Max, è più importante vincere il titolo”
Qual è la cosa più affascinante della MotoGP?
Max Verstappen: “Questi ragazzi sono pazzi! Mi piacerebbe provare una moto ma non mi è ancora stato concesso. E’ molto affascinante la loro forza, devono lavorare su tutto il corpo, mi piace seguire le gare ed è bello vedere che oggi molte case possono vincere”
Qual è la cosa più affascinante della Formula 1?
Marc Marquez: “Il modo in cui mantengono la concentrazione in tanti giri, guidando e parlando con il team per la strategia. Questo da pilota MotoGP non lo puoi immaginare perché sei concentrato sulla tua guida e ti dimentichi del team. Invece loro corrono ad altissime velocitàIo ad esempio, tranne alcuni casi, non permetto al team di mandarmi comunicazioni”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui