F1 | Aston Martin, week-end da dimenticare per Vettel e Stroll a Monza

Zero punti per la scuderia inglese nel GP d'Italia

F1 | Aston Martin, week-end da dimenticare per Vettel e Stroll a Monza

Zero punti per il team Aston Martin al termine dell’ultimo Gran Premio d’Italia a Monza, 16° prova del mondiale 2022 di Formula 1. A causa di alcuni problemi alle rispettive monoposto, Sebastian Vettel e Lance Stroll non sono riusciti a passare sotto la bandiera a scacchi a Monza, concludendo nel peggiore dei modi un week-end difficile, dove la performance non è mai stata al livello dei rivali. Una situazione sicuramente preoccupante che dovrà spingere la squadra a lavorare in vista del prossimo round di Singapore, in programma il 2 ottobre.

“Abbiamo avuto dei problemi con la vettura e questo ci ha portato a ritirarci per salvare il motore”, ha affermato il canadese dell’Aston Martin. “E’ un peccato non essere riusciti a giocarci delle possibilità nel corso di questo fine settimana, ma in generale direi che fa parte del gioco. Dobbiamo vedere e capire perché non siamo stati competitivi su questa pista. Possiamo imparare tanto da questo. A Singapore dovrebbe andare meglio, visto che parliamo di un tracciato totalmente differente. Ci impegneremo a fondo per tornare più forti”.

Qui invece le impressioni di Sebastian Vettel: “Sfortunatamente è emerso un problema all’ERS che ci ha costretto a ritirare la vettura. Ho notato un calo di potenza e poi dai box mi è stato segnalato il ritiro. Nel complesso è stato un fine settimana molto difficile per noi. Speravo in una gara decente, ma ci siamo ritrovati a lottare con la vettura per tutto il fine settimana. L’atmosfera in ogni caso è stata fantastica per tutto il week-end e voglio ringraziare i fan per questo. E’ stato bello ricevere il loro supporto nel corso del fine settimana”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di