F1 | Aston Martin, Vettel: “Sarà complicato gestire il traffico in Q1”

Stroll: "E' stata creata una pista piuttosto interessante"

F1 | Aston Martin, Vettel: “Sarà complicato gestire il traffico in Q1”

Venerdì apparentemente tutt’altro che soddisfacente quello dell’Aston Martin, con Vettel e Stroll rispettivamente in quattordicesima e sedicesima posizione al termine delle prove libere del Gran Premio di Miami. Il tedesco, protagonista anche di uno screzio con Russell nel corso della seconda sessione, ha sofferto come molti con il bassissimo grip dell’asfalto tortuoso del tracciato statunitense.

F1 | Analisi passi gara a Miami: Leclerc e Perez brillano tra bandiere rosse e zero grip

“Il weekend è iniziato abbastanza bene – dice Seb – ma credo ci sia ancora spazio per mettere a punto la vettura e adattarci alla pista. E’ un circuito complicato e ha per la maggior parte delle curve cieche, e questo rende difficile la gestione del traffico. Sarà un fattore determinante per le qualifiche, specialmente in Q1. Le bandiere rosse hanno interrotto parte del nostro programma di lavoro, ma ci siamo adattati al meglio perché bisogna fare quanti più giri possibili su un circuito nuovo. Speriamo di avvicinarci alla top ten”.

“E’ sempre divertente girare su una nuova pista, e a Miami hanno creato un qualcosa di interessante – ha ammesso Stroll. Le curve che vanno dalla 4 alla 7 racchiudono una sequenza divertente e che permette di attaccare. Le sessioni sono state condizionate dalle bandiere rosse ma abbiamo fatto il possibile. In qualifica sarà impegnativo, specialmente con il traffico su una pista del genere”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati