F1 | Aston Martin, Vettel: “Ferrari esperienza unica, ma non vedo l’ora di affrontare la nuova sfida”

"Rimarrà parte di me per il resto della vita", ha sottolineato il tedesco

F1 | Aston Martin, Vettel: “Ferrari esperienza unica, ma non vedo l’ora di affrontare la nuova sfida”

Lo scorso 13 dicembre, con il GP di Abu Dhabi Yas Marina Circuit di Abu Dhabi, Sebastian Vettel ha disputato la sua ultima gara al volante della Ferrari, Quella tra il tedesco e la scuderia del Cavallino è stata un’esperienza intensa, durata ben sei stagioni, dove il quattro volte campione del mondo ha conquistato 14 vittorie (terzo nella classifica all time di Maranello alle spalle di Schumacher e Lauda) ma mai quel titolo iridato a lungo inseguito.

Ora per Vettel inizia una nuova avventura professionale che lo vedrà coinvolto in Aston Martin, dove non vede l’ora di tornare a lottare per piazzamenti importanti dopo le ultime difficili annate in Ferrari. Ma per Seb quella con la Rossa è stata un’esperienza straordinaria che, come ha voluto ricordare il diretto interessato, resterà indelebile.

Penso che correre per la Ferrari sia un’esperienza unica e probabilmente sono sicuro che rimarrà parte di me per il resto della vita – ha ammesso Vettel – Mi sono divertito molto con la Ferrari, ho imparato molto, ho incontrato molte persone fantastiche e sono molto grato. Non vedo l’ora di affrontare la nuova sfida che mi attende. Il passato non mi ha mai bloccato, sono felice di guardare avanti”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati