F1 | Aston Martin, Vettel: “Contento per la centesima vittoria di Lewis, traguardo meritato!”
Stroll: "Non ho visto Seb, la pioggia ha creato il caos"
Gran Premio a secco di punti per l’Aston Martin a Sochi. Stroll e Vettel hanno concluso rispettivamente in undicesima e dodicesima posizione, con i due che sono venuti persino allo scontro negli istanti finali, con l’arrivo della pioggia che ha scombussolato le carte in tavola, ma né l’uno né l’altro sono riusciti ad approfittare del caos causato dall’acqua per conquistare una posizione in top ten e quindi in zona punti. Da sottolineare il bel duello iniziale tra Vettel e Leclerc, con il monegasco che alla fine ha avuto la meglio dopo la difesa magistrale del campione tedesco.
“E’ un vero peccato che l’arrivo della pioggia ci abbia impedito di conquistare punti – ha detto Stroll. Col senno di poi, fermarsi un giro prima per montare le intermedie avrebbe potuto cambiare la nostra gara, ma è difficile giudicare in che modo si evolve la situazione col meteo incerto. E’ ancora più deludente se consideriamo la nostra ottima partenza, eravamo quarti all’inizio! Siamo riusciti a passare George successivamente, ha funzionato tutto bene, ma il secondo stint cn le hard è stato complicato per via delle vetture davanti a noi. Poi è arrivata la pioggia, era scivoloso e non ho visto Sebastian mentre stava provando a superarmi. Impareremo tanto da ciò che è successo oggi”.
“Nella prima parte della gara non è stato facile farsi largo nel trenino di vetture, ma quando è arrivata la pioggia negli ultimi giri è diventata una lotteria – ha dichiarato Seb. In un primo momento era un 50 e 50 andare o meno sulle intermedie, perché la pioggia sembrava essere leggera, quindi siamo rimasti fuori ma successivamente è aumentata di intensità. Alla fine siamo rientrati ma era troppo tardi. Quando piove a fine gara può esserci una grande opportunità, ma oggi non è andata come volevamo. Penso che sia stata divertente per i fan e sono felice per Lewis e la sua centesima vittoria, è un grande traguardo e se lo è meritato”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui