F1 | Aston Martin, venerdì complicato per Alonso e Stroll a Las Vegas
"Le basse temperature non ci aiutano a far funzionare le gomme" spiega Fernando
Las Vegas – C’è ancora del lavoro da fare in casa Aston Martin. Fernando Alonso e Lance Stroll chiudono infatti la prima giornata di libere lontani dalla top 10.
Il campione del mondo spagnolo riesce a segnare il settimo miglior tempo nelle FP1, mentre scivola in quattordicesima nelle seconda sessione di libere. Costante, invece, Stroll, che dalla dodicesima posizione della prima sessione scende in tredicesima. Anche la AMR24 si ritrova a lottare con gli pneumatici, in particolare a causa delle basse temperature della notte di Las Vegas.
Alonso: “Le basse temperature non ci aiutano”
“Non è stato facile in pista e le basse temperature non ci hanno aiutato nel tenere le gomme nella giusta finestra. Abbiamo testato diverse filosofie di set-up durante le sessioni. Certamente c’è del lavoro da fare per ottenere prestazioni migliori prima delle qualifiche”.
Stroll: “Non riusciamo a far funzionare le gomme”
“E’ stata una giornata complicata. Questo circuito può rivelarsi insidioso, con grandi zone di frenata e muri molto vicini, e le basse temperature non ci permettono di accendere subito le gomme. Siamo riusciti a fare molti giri, però. E’ presto, ad ora, per fare delle previsioni per il weekend, ma cercheremo di migliorarci analizzando tutti i dati a nostra disposizione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui