F1 | Aston Martin, Szafnauer: “Vogliamo affermarci come top team, Vettel-Stroll è la giusta line up”

"Vogliamo aggiungere un capitolo entusiasmante all'eredità di Aston Martin", ha sottolineato il CEO di Gaydon

Il glorioso marchio britannico vuole scrivere pagine importanti nel Circus
F1 | Aston Martin, Szafnauer: “Vogliamo affermarci come top team, Vettel-Stroll è la giusta line up”

Tra le novità che caratterizzeranno la nuova stagione figura il ritorno in Formula Uno come costruttore dell’Aston Martin, con lo storico marchio britannico che prenderà il posto in griglia della Racing Point. Da parte della (neonata) scuderia inglese c’è molta attesa e fiducia, come sottolineato dal CEO e team principal Otmar Szafnauer. Quest’ultimo infatti ha parlato degli obiettivi futuri e della nuova line-up che sarà formata da Lance Stroll e dalla new entry Sebastian Vettel. Il tedesco, che dopo sei campionati ha chiuso la sua esperienza in Ferrari, è arrivato alla corte di Gaydon al posto di Sergio Perez.

Abbiamo avuto quasi un anno di preparazione per raggiungere questo punto e siamo stati entusiasti di vedere la reazione positiva da quando abbiamo rivelato la nostra nuova identità come Aston Martin Cognizant Formula One ™ Team – ha dichiarato Szafnauer in una Q&A col media Aston Martin – Rappresentare un marchio così iconico è un enorme privilegio per ogni membro del team. Gareggiamo in Formula 1 da 30 anni (sotto vari nomi), vincendo gare e conquistando podi spesso contro ogni previsione. Siamo fiduciosi di poter rendere orgoglioso il nome dell’Aston Martin sin dall’inizio”.

Dopo aver cambiato veste, il team inglese mira a migliorare il proprio palmares: “Crediamo di avere tutti gli ingredienti per competere per ancora più podi e, si spera, anche per vittorie. Entro la fine del 2022 avremo anche un nuovo fantastico stabilimento a Silverstone, che darà al team lo spazio e le infrastrutture per realizzare le nostre ambizioni. È l’inizio di un nuovo viaggio e posso percepire un’energia in più nella squadra, con la determinazione a spingere le prestazioni come mai. In combinazione con alcune delle menti più creative del settore, una mentalità da veri corridori e lo spirito di volontà che ci ha servito così bene nel corso degli anni, abbiamo tutte le ragioni per essere entusiasti del futuro”.

L’Aston Martin ambisce a diventare una delle primissime monoposto del lotto: “Mentre una volta la sfida era affermarci come il team più efficiente sulla griglia, ora c’è un’entusiasmante opportunità per affermarci come un top team, pur mantenendo quell’efficienza, al fine di aggiungere un capitolo entusiasmante all’eredità di Aston Martin”.

Szafnauer poi, parlando di Sebastian Vettel, ha aggiunto: “Sebastian è un quattro volte campione del mondo che con la sua esperienza aiuta le le squadre a diventare vincenti e competitive per il campionato. Ecco perché è un acquisto così importante per noi. Porta una mentalità vincente e sicuramente impareremo molto da lui in questo viaggio. Pensiamo anche che Sebastian tirerà fuori il meglio in Lance, con Lance che spingerà forte Sebastian. Siamo felicissimi della nostra formazione per il 2021. È il mix ideale di esperienza, know-how vincente e talento grezzo”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati