F1 | Aston Martin, Szafnauer: “Vettel è molto motivato, avrà il giusto supporto”
"Trattiamo i piloti in modo diverso rispetto alle altre sue squadre", ha ammesso il CEO e TP della scuderia britannica
In una chiacchierata concessa all’emittente RTL, Otmar Szafnauer ha discusso dell’ultimo arrivo in Aston Martin: Sebastian Vettel. Come riferito dal CEO e team principal della scuderia britannica, che da quest’anno prenderà il posto in griglia della Racing Point, il tedesco in un nuovo ambiente potrà ritrovare quel sorriso e quegli stimoli che ha perso nel suo ultimo periodo di militanza in Ferrari.
Inoltre Szafnauer ha riferito come il tedesco si sia calato perfettamente in questa nuova sfida professionale, mostrando molta curiosità su questo progetto.
“Come sempre, è molto motivato – ha dichiarato Szafnauer – È molto curioso, chiede molto. Confronta quello che stiamo facendo qui con quello che ha imparato in passato. Lavoriamo in modo diverso qui e trattiamo i piloti in modo diverso rispetto alle altre sue squadre. Faremo in modo che si diverta di nuovo a correre. Era esattamente quello che voleva, il nostro team è molto bravo in questo. Gli daremo l’ambiente e il supporto di cui ha bisogno per divertirsi di nuovo”.
Parlando poi della nuova line-up dell0Aston Martin, che sarà formata appunto da Vettel e da Lance Stroll, l’ingegnere statunitense ha aggiunto: “Lance ha molto, molto talento. Ha una curva di apprendimento ripida in Formula 1, ma anche un sacco di talento naturale. Può guidare molto velocemente. Non sarà facile per Sebastian. Lance è molto veloce, in particolar modo quando è bagnato. L’ha già dimostrato un paio di volte”.
Sugli obiettivi del team: “Avevamo il potenziale per essere terzi alla fine. Penso che la McLaren non sia stata sfortunata come noi. Avremmo dovuto finire terzi. Ecco perché per noi è importante finire terzi. Ovviamente sarebbe fantastico se potessimo lottare con Red Bull e Mercedes”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui