F1 | Aston Martin, Sebastian Vettel: “Sono ottimista per le qualifiche”

"La pioggia potrebbe regalarci una opportunità, ma spero che non ci fermi, vogliamo correre per i tifosi" ha detto il tedesco

F1 | Aston Martin, Sebastian Vettel: “Sono ottimista per le qualifiche”

Sebastian Vettel scende in pista all’Hungaroring con una consapevolezza nuova: il tedesco sa che questa sarà la sua ultima stagione, ma sopratutto, ora lo sanno anche i tifosi. Il quattro volte campione del mondo ha annunciato ieri, con un video su Instagram, il ritiro dalle competizioni. “C’è ancora una gara da vincere”, questo il motto del suo discorso, ma c’è ancora una stagione da terminare. La prima giornata di libere in Ungheria sembra ben promettere per la Aston Martin, e sopratutto per Vettel, undicesimo nelle FP1, mentre nella seconda sessione si è spesso fatto vedere tra i primi dieci. Il tedesco chiude la giornata al settimo posto: merito forse degli aggiornamenti portati dal team di Silverstone, in particolare con una nuova soluzione all’ala posteriore. Ciò che è certo, è che l’Aston Martin ha spesso mostrato grandi difficoltà in qualifica, ma i radar prevedono forti piogge per tutta la giornata di sabato, e chissà che magari Vettel possa approfittarne per assicurarsi un buon piazzamento per la gara di domenica.

F1 | Analisi passi gara in Ungheria: Ferrari vola, Verstappen sembra in difficoltà

Sulla carta, il nostro ritmo sembrava molto buono, i nostri long run erano abbastanza competitivi e credo che la squadra abbia fatto un buon lavoro, ma la vettura resta comunque molto complicata nella guida – ha spiegato il tedesco – negli ultimi weekend abbiamo faticato molto a qualificarci in condizioni di asciutto, per cui sono ottimista per domani, sono previste pesanti piogge e potremo avere una opportunità. Adoro guidare su questo circuito e spero davvero che il meteo non ci fermi, vogliamo comunque regalare dello spettacolo per i tifosi domani“.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati