F1 | Aston Martin, Sebastian Vettel: “Non avevamo ritmo per lottare per i punti”
"Sapevamo che avremmo dovuto pazientare, ma crediamo di aver intrapreso la giusta direzione" ha detto il tedesco, undicesimo
Ha lottato con forza Sebastian Vettel, in una sfida tra campioni del mondo ormai relegati alle retrovie. Il tedesco si è ritrovato infatti a lottare con Fernando Alonso a favor di telecamera, optando però per una strategia diversa che lo ha visto, in un frangente di gara, correre in sesta posizione. Vettel ha infatti allungato il primo stint, rientrando successivamente per altre due volte in corsia box. Nonostante i numerosi sorpassi, alla fine Sebastian è solo undicesimo, un risultato dolceamaro, che comunque dimostra che la nuova versione della AMR22 è si in fase di rodaggio, ma ha comunque una buona base su cui lavorare.
“Oggi era tutta una questione di gestione gomme ed aderenza, la pista era davvero scivolosa. Tutti hanno subito un degrado abbastanza pesante e in tanti sono rientrati presto ai box, per questo abbiamo optato per una strategia diversa rientrando solo per due soste – ha spiegato il quattro volte campione del mondo – alla fine, però, non credo che abbia fatto chissà quale differenza. Alla fine ci mancava il ritmo e non eravamo in grado di lottare per la zona punti. Abbiamo comunque tentato, l’undicesima posizione non è una grande ricompensa, ma è stata una gara decente. Sapevamo che questo pacchetto non avrebbe rivoluzionato la situazione in un weekend, ma crediamo di stare percorrendo la strada giusta per il futuro. Stiamo facendo progressi e ci miglioriamo ed è questo ciò che conta“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui