F1 | Aston Martin, Mike Krack è il nuovo Team Principal

"Lavoreremo in maniera incredibilmente intensa. Vogliamo vincere", ha annunciato il tedesco

F1 | Aston Martin, Mike Krack è il nuovo Team Principal

Qualche giorno dopo aver metabolizzato l’addio di Otmar Szafnauer, l’Aston Martin ha annunciato il suo nuovo team principal: Mike Krack.

Quello di Krack è un curriculum ricco di esperienze in campo motoristico. Difatti, prima di approdare nella scuderia britannica, è stato a capo dell’attività mondiale di BMW per quel che riguarda il settore degli sport motoristici lavorando con la casa tedesca dal 2014. Inoltre nella stessa azienda è stato responsabile dei programmi BMW di Formula E, GT e IMSA, nonché nella nuova formula LMDh per IMSA e WEC inclusa la 24 Ore di Le Mans.

Inoltre Krack ha lavorato anche in Porsche, avendo tra l’altro già esperienza in Formula 1 con la Sauber all’epoca della partnership con BMW.

È onore essere stato nominato Team Principal dell’Aston Martin, sono molto grato a Lawrence Stroll e Martin Whitmarsh per avermi dato un’opportunità così fantastica – ha dichiarato Krack – Aston Martin è uno dei più grandi marchi automobilistici del mondo e il fatto di essere stato chiamato a svolgere un ruolo di primo piano è una sfida che ho intenzione di raccogliere con energia ed entusiasmo. Lavoro nel motorsport da oltre 20 anni e ho lavorato in Formula 1 con Sebastian Vettel nel 2006 e nel 2007 quando ero un ingegnere della BMW-Sauber e lui era il collaudatore del team. Ho un grande rispetto per la sua velocità e abilità, e sarà fantastico ritrovarlo. Anche Lance Stroll è un pilota davvero veloce e di talento, con 100 Gran Premi all’attivo, e non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con lui”.

Krack ha poi aggiunto: “Il team Silverstone mi ha sempre impressionato. È pieno di persone di talento e veri piloti. La cultura e i valori di quel pilota sono ciò che è necessario per avere successo nel motorsport e lo sanno anche i miei nuovi colleghi dell’Aston Martin. Lavoreremo in maniera incredibilmente intensa. Vogliamo vincere. Insieme, lo faremo”

3.3/5 - (3 votes)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati