F1 | Aston Martin, Lawrence Stroll: “Lieti di continuare con Lance e Sebastian, sono un mix eccellente”

"Lance e Sebastian trarranno il meglio dagli strumenti che metteremo loro a disposizione", ha detto Szafnauer

F1 | Aston Martin, Lawrence Stroll: “Lieti di continuare con Lance e Sebastian, sono un mix eccellente”

Giornata di annunci importanti in casa ASton Martin, dove la scuderia di Silverstone ha annunciato il rinnovo per Lance Stroll e Sebastian Vettel per la stagione 2022. In un campionato dove ci saranno tante incongnite, riguardanti il nuovo regolamento tecnico che dovrebbe permette di vedere vetture più vicine e una battaglia migliore in piste, il team inglese riparte dalle certezze rappresentate dagli attuali piloti. Discutendo della scelta presa, sia il presidente Lawrence Stroll che il TP e CEO Otmar Szafnauer hanno analizzato i motivi che hanno spinto il team a proseguire con entrambi.

La prima stagione in assoluto per l’Aston Martin è iniziata in modo deludente, a causa dei cambiamenti durante l’inverno che hanno svantaggiato i due team le cui vetture utilizzano una filosofia aerodinamica a basso rake – ha dichiarato Lawrence Stroll – Ma abbiamo fatto buoni progressi negli ultimi mesi e sia Lance che Sebastian hanno fornito delle prestazioni eccellenti. Hanno avuto più della loro giusta dose di sfortuna, ma nel 2022 siamo lieti di continuare con un mix così eccellente di talento giovanile e competenza esperta”.

Lance è uno dei piloti più dotati della moderna Formula 1, e a quel talento grezzo sta ora aggiungendo una seria abilità da corsa. Quattro volte campione del mondo, dopo aver guidato 271 Gran Premi, di cui 53 vinti, Sebastian è anche una risorsa enorme per la nostra squadra, e l’anno prossimo ci aspettiamo che entrambi corrano bene in quella che sarà una formula molto diversa da quella quello attuale – ha dichiarato Szafnauer – Non sottovalutiamo mai la nostra concorrenza, quindi non intendiamo promettere troppo, ma sappiamo che Lance e Sebastian trarranno il meglio dagli strumenti che metteremo a loro disposizione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati