F1 | Aston Martin fuori dai punti a Zandvoort, Stroll: “Circuito divertente al sabato”
Vettel: "Dovevamo provare qualcosa di diverso, sono contento del nostro approccio"
Weekend da dimenticare per l’Aston Martin, a secco di punti a Zandvoort. Stroll e Vettel si sono classificati rispettivamente al dodicesimo e tredicesimo posto, con il tedesco escluso ieri in Q1 e, nel tentativo di rimonta, autore di un mezzo testacoda a metà gara. Questo non gli ha fatto perdere troppo tempo a dire il vero, ma è lo specchio di un fine settimana non propriamente eccezionale, per usare un eufemismo, per il team di Silverstone, dal quale ci aspettiamo una pronta reazione nella nostra Monza.
“Abbiamo visto quanto siano importanti le qualifiche qui, e purtroppo ieri non sono andate bene – ha detto Stroll. Questo ci ha compromesso il weekend, oggi avevamo parecchio lavoro da fare. La partenza è stata buona, ma non sono riuscito a recuperare posizioni. Dopodiché ho avuto George (Russell) davanti a me per gran parte della gara in quello che era un vero e proprio trenino. Senza una vera e propria differenza, è quasi impossibile sorpassare qui. Esamineremo la strategia per vedere cosa avremmo potuto fare di diverso, ma non credo che ci fossero troppi margini. Zandvoort è una pista fantastica da guidare ed è decisamente più un circuito per il sabato. Sono felice di vederlo in calendario, ma forse ci sono modi per cercare di migliorare i sorpassi alla domenica. Adesso resettiamo il tutto e concentriamoci per Monza”.
“E’ una di quelle giornate nelle quali è dimostrato che se parti indietro è davvero difficile recuperare, specialmente in una pista dove superare è molto complicato – ha ammesso Vettel. Mi sono preso diversi rischi in fase di sorpasso, ma succede quanto ti qualifichi male. Quando ho avuto un po’ di aria pulita, nella parte finale della gara, il ritmo era molto competitivo, avevo un buon passo. Dovevamo provare a fare qualcosa di diverso vista la posizione di partenza, sono contento del nostro approccio”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui