F1 | Aston Martin, Fallows: “Soddisfatti della macchina, abbiamo fatto un passo in avanti”

Su Alonso: "Porta tanta energia, è ancora desideroso di correre"

F1 | Aston Martin, Fallows: “Soddisfatti della macchina, abbiamo fatto un passo in avanti”

L’Aston Martin non è un bluff. La nuova AMR23, dopo aver ben figurato nei test, si è ripetuta anche nella prima giornata di prove libere del Gran Premio del Bahrain firmando il miglior tempo nel pomeriggio con Fernando Alonso. La squadra inglese pare dunque aver risulto quelle criticità che avevano accompagnato la vettura dello scorso anno, anche se bisognerà attendere le sessioni più importanti per capire fino a quanto è migliorata la verdona di Silverstone.

Discutendo sulle prestazioni della AMR23, il direttore tecnico dell’Aston Martin Dan Fallows ha sottolineato l’ottimo lavoro svolto in inverno per consegnare ai propri piloti una monoposto che ad oggi pare molto competitiva. Lo stesso Fallows, che dopo l’arrivo in Aston Martin lo scorso anno ha potuto finalmente lavorare pienamente al progetto vettura, ha discusso anche dell’entusiasmo portato in squadra da Alonso. Lo spagnolo, dopo aver concluso la sua esperienza biennale con l’Alpine che ne ha segnato il ritorno in Formula 1, è stato scelto da Lawrence Stroll per sostituire Sebastian Vettel.

“Fernando ha ancora un’enorme quantità di energia, è ancora molto, molto desideroso di correre – ha dichiarato Fallows, intervistato nella press conference dei team in Bahrain – Continua a dire che andrà avanti il ​​più a lungo possibile. Abbiamo anche vari membri spagnoli del team che sono incredibilmente entusiasti del suo arrivo. Quindi sì, è fantastico averlo con noi”.

Approfondendo il discorso sulla AMR23 ha detto: “Siamo soddisfatti della macchina. Avevamo l’obiettivo di fare un grande passo avanti dalla macchina dell’anno scorso. Siamo decisamente contenti di aver fatto un passo avanti. E abbiamo fissato alcuni obiettivi abbastanza aggressivi per noi stessi. E abbiamo fatto in modo che li centrassimo in gran parte. Abbiamo terminato i test credendo di avere un’auto con cui avremmo potuto lavorare, so che vorreste una previsione una previsione, ma non sappiamo dove siamo rispetto agli altri”.

Fallows, completando la propria disamina, ha aggiunto: “Abbiamo rispetto per le altre squadre, molto dipende da quello che hanno fatto. La cosa che possiamo fare è concentrarci sulle nostre prestazioni. E, come ho detto, il fatto che abbiamo fatto un passo avanti sulla macchina dell’anno scorso è certamente gratificante”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati