F1 | Aston Martin, Fallows: “I nuovi regolamenti sul fondo ci hanno fatto perdere carico aerodinamico”

"Noi speriamo che il fenomeno del porpoising sparisca del tutto in futuro", ha detto il direttore tecnico del team di Silverstone

F1 | Aston Martin, Fallows: “I nuovi regolamenti sul fondo ci hanno fatto perdere carico aerodinamico”

La prima stagione con il nuovo regolamento tecnico e questa generazione di vetture ha offerto diverse sfide importanti a tutte le squadre. La questione del porpoising, quindi di fatto l’oscillazione sul dritto, ha dato tanti grattacapi, e la FIA ha cercato di rimediare quantomeno con la direttiva tecnica applicata da Spa. L’Aston Martin ha sofferto tanto nella prima parte di stagione, salvo poi riprendersi grazie agli aggiornamenti, ma il controllo sulle oscillazioni del fondo non hanno aiutato il team di Silverstone.

“I nuovi regolamenti del fondo non hanno realisticamente cambiato di molto le carte in tavola – ha ammesso Dan Fallows, direttore tecnico dell’Aston Martin ai media britannici. Hanno però intaccato il livello di carico aerodinamico che le macchine sono in grado di generare. Per questo motivo abbiamo dovuto superare degli ostacoli, ma è stato così per tutti. Per noi certamente c’è stato un calo di carico significativo, ma quello che speriamo, così come spera anche la FIA, è che le oscillazioni aerodinamiche siano inferiori per tutti, e noi quantomeno vogliamo sbarazzarcene al più presto”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati