F1 | Aston Martin conferma Lance Stroll per il Gran Premio del Bahrain
Il canadese tornerà a bordo della AMR23 già dal prossimo round di Sakhir
Nonostante l’infortunio ai polsi di qualche settimana fa e l’assenza nei test pre-season, Lance Stroll volerà in Bahrain per prendere parte al primo appuntamento della stagione 2023 di Formula 1.
Tramite un media pubblicato sul sito ufficiale, Aston Martin ha confermato la presenza del canadese a Sakhir già dalle prime libere di domani, le quali serviranno allo stesso per capire e testare le proprie condizioni fisiche dopo l’ultima convalescenza. Il team inglese, in ogni caso, ha confermato che Felipe Drugovich seguirà le attività del team all’interno del garage si terrà pronto e salirà a bordo della AMR23 in caso di forfait di Stroll.
“E’ frustrante non essere stato in Bahrain per la tre giorni di test pre-stagionali”, ha affermato il canadese. “Tuttavia, dato l’infortunio al polso, io e il team abbiamo scelto di focalizzarci sul recupero, evidenziando rischi inutili in vista di una stagione che si prospetta lunga ed impegnativa. Purtroppo è stato uno sfortunato incidente in bici. Con la gomma ho preso una buca presente sulla strada e sono caduto per terra. Fortunatamente il danno fisico non è stato esagerato e con un piccolo intervento chirurgico al polso destro sono riuscito a superare il problema,
Lance Stroll ha dichiarato: “È stato frustrante non essere in Bahrain per i test pre-stagionali e sono rimasto deluso per aver perso i tre giorni di corsa. Tuttavia, dato l’infortunio al polso, io e il team abbiamo pensato che fosse meglio concentrati sul recupero in modo da essere pronto per questo fine settimana e per la lunga stagione che ci aspetta. Da allora ho lavorato duramente con il mio team. Volevo tornare a gareggiare già qui in Bahrain”.
“Voglio ringraziare la comunità della Formula 1 per il supporto e la privacy, così come il team, il quale ha contribuito in maniera importante al mio recupero. Ora sono pronto per calarmi all’interno della AMR23 e focalizzarsi totalmente sul fine settimana di gara. Non vedo l’ora di scendere in pista”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui