F1 | Aston Martin, Alonso torna in zona punti: “Eravamo nel posto giusto al momento giusto”
Ritiro per Stroll: "Contatto con Albon non intenzionale"
Qatar – Fernando Alonso conquista sei punti iridati in Qatar.
Il pilota spagnolo, ottavo in qualifica, ha perso diverse posizioni al via ed ha così dovuto ricostruire la sua gara. Numerose le sue lamentele, in particolare sulla lentezza della vettura. Grazie anche ai numerosi eventi degli avversari davanti, Fernando riesce a tornare in zona punti e conquistare una importante settima posizione. Un risultato lontano dai sogni di Alonso, che deve però accontentarsi dopo una stagione difficile.
“Che bella domenica grazie a questa settima posizione e sei punti iridati. La vettura è migliorata rispetto alla Sprint e abbiamo approfittato dei ritiri e delle penalità dei nostri avversari, ma ci siamo trovati nel posto giusto al momento giusto. E’ un bel momento per conquistare punti, speriamo di continuare così anche ad Abu Dhabi per terminare al meglio la stagione”.
Stroll costretto al ritiro dopo il contatto con Albon
Diversa la gara di Lance Stroll: quindicesimo al via, il canadese finisce a contatto con la Williams di Alex Albon. Torna ai box per montare la hard, ma nel contatto ha riportato dei danni, ed intanto guadagna dieci secondi di penalità. Si ferma ancora per scontare la penalità, ma dopo un giro ritira la vettura.
“La vettura non sembrava a posto già alla partenza. Ho bloccato l’anteriore sinistra in curva due ed era strano, non è una curva dove freni così tanto da arrivare al bloccaggio. Poi in curva cinque c’è stato il contatto con Alex Albon, assolutamente non intenzionale. Non stato lottando con lui, stavo solo cercando di mantenere la traiettoria all’interno della curva, ma sono finito in sottosterzo. Credo che probabilmente le gomme non stessero lavorando al meglio. Peccato per il ritiro, ma ci riproveremo ad Abu Dhabi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui