F1 | Aston Martin, Alonso: “Possiamo vincere delle gare in questa stagione”
"Riponiamo le nostre principali speranze su piste come Monaco, Budapest, Singapore"
Il prossimo appuntamento del Mondiale 2023 di Formula 1 porterà il Circus a Monaco. Una tappa, quella di Montecarlo, che potrebbe permettere all’Aston Martin e a Fernando Alonso di andare alla caccia della vittoria. Lo spagnolo, discutendo sui circuiti dove la squadra di Lawrence Stroll potrebbe seriamente competere per il gradino più alto del podio, ha indicato la pista del Principato come altre (Ungheria, Singapore) dove non si raggiugono velocità di punta importanti.
L’Aston Martin e Fernando Alonso hanno iniziato nel migliore dei modi la stagione. Lo spagnolo, arrivato alla corte della scuderia britannica dopo il biennio in Alpine, ha marcato ben quattro piazzamenti a podio nelle prime cinque gare. La AMR23, la prima monoposto ad essere progettata interamente da Dan Fallows, uno dei pilastri del nuovo corso Aston Martin strappato alla Red Bull, ha mostrato una totale inversione di marcia rispetto alla precedente vettura.
“Vincere una o due gare in questa stagione? Penso di si – ha riferito Alonso, ai microfoni di Sky Sports F1 – Non so dove potrebbero arrivare. Sembra che abbiamo una macchina che forse non è la più veloce sui rettilinei. Dobbiamo migliorarla, ma siamo molto bravi nelle curve. Quindi direi che le velocità più basse del campionato le abbiamo a Monaco, Budapest, Singapore. Su questo tipo di circuiti penso che al momento riponiamo le nostre principali speranze”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui