F1 | Aston Martin, Alonso escluso in Q1: “Non siamo competitivi”

Resta in ultima posizione Lance Stroll

F1 | Aston Martin, Alonso escluso in Q1: “Non siamo competitivi”

Las Vegas – E’ crisi profonda per la Aston MartinFernando Alonso resta escluso in Q1.

Lo spagnolo ci prova, ma non riesce a fare più della diciassettesima posizione con la sua AMR24. Sono le gomme il vero cruccio della scuderia di Stroll: gestirle con le basse temperature di Las Vegas non è affare facile, e a questo punto Fernando può solo sperare in qualche opportunità.

Alonso: “Non siamo competitivi”

“Siamo stati poco competitivi per tutto il weekend e ci aspettavamo una qualifica difficile. Fatichiamo col bilanciamento e con la gestione della temperatura delle gomme in queste condizioni. Ci sono state diverse gare in cui non siamo riusciti ad essere competitivi, ma dobbiamo migliorare e continuare ad imparare per il prossimo anno. Come abbiamo visto l’anno scorso, qui tutto può accadere, saremo pronti a sfruttare ogni eventuale incidente o Safety Car”.

Stroll: “La squadra ha fatto un grande lavoro”

Sabato diverso per Lance Stroll: la sua vettura è rimasta bloccata in garage per quasi tutto il Q1, con i meccanici intenti a cercare di riparare l’ERS, che ha ceduto durante l’ultima sessione di libere. Il canadese riesce a scendere in pista, ma le condizioni non permettono a Lance di segnare un giro cronometrato.

“La squadra ha fatto davvero un grande sforzo per cercare di preparare la mia vettura in tempo per la qualifica, dopo il cedimento dell’ERS. Siamo riusciti a scendere in pista per un solo giro, ma è complicato quando non hai temperatura nelle gomme e poi sono rimasto bloccato dal traffico in curva 12. Credo che la gara sarà tosta: è una corsa che richiede tanta gestione gomme e la nostra vettura non tratta molto bene gli pneumatici, ma vedremo che succede”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati