F1 | Aston Martin: Alonso e Stroll, la continuità chiave per il progetto AMR26

Alonso: "Ultimi anni non facili, abbiamo imparato molto". Stroll: "Sensazioni positive"

F1 | Aston Martin: Alonso e Stroll, la continuità chiave per il progetto AMR26

Aston Martin punta sulla continuità e sull’esperienza per affrontare la nuova era della Formula 1. Lance Stroll e Fernando Alonso torneranno al volante per la quarta stagione consecutiva insieme. Una stabilità fondamentale in un anno segnato da regolamenti completamente nuovi che renderanno il contributo dei piloti determinante non solo in pista ma anche nello sviluppo della monoposto.  L’AMR26 ha già debuttato in pista in occasione dello Shakedown a Barcellona a fine gennaio. Il lavoro proseguirà ora con due settimane di test in Bahrain, prima del via ufficiale del Campionato, a Melbourne.

“L’ AMR26 è la prima vettura nata nel nostro campus e la prima come team ufficiale con Honda, quindi è un momento molto importante”, ha dichiarato Lance Stroll.

“Lo Shakedown è andato bene e ci ha dato sensazioni positive. I regolamenti 2026 sono una grande sfida, ora dobbiamo costruire la nostra comprensione della macchina e continuare a portare aggiornamenti durante la stagione”.

Fernando Alonso guarda al futuro con entusiasmo e determinazione:

“Questo è un capitolo estremamente emozionante per Aston Martin Aramco. Con le nuove regole e le nuove power unit, tutto cambia. Lawrence (Stroll, ndr) e Adrian (Newey, ndr) sono due delle persone più competitive che abbia mai incontrato. Gli ultimi anni non sono stati facili, ma abbiamo imparato molto. C’è una grande fame di competitività in tutto il team e non vedo l’ora di scendere in pista, sviluppare la macchina e spingere al massimo per rendere Aston Martin Aramco sempre più forte”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In Evidenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati