F1 | Aston Martin, Alonso e Stroll esclusi in Q1 nella Sprint Qualifying
"Non avevamo il passo e i dossi in pista ci hanno danneggiato" spiega Fernando
San Paolo – Fernando Alonso e Lance Stroll restando eliminati in Q1 nelle Sprint Qualifying di San Paolo.
La Aston Martin sembra essere completamente persa sulla pista di Interlagos, piena di dossi che danneggiano le performance della AMR24. Alonso è sedicesimo: un decimo lo separa dall’ingresso in Q2, ma lo spagnolo – rientrato nella giornata di venerdì dall’Europa, dove si è curato da una intossicazione alimentare – non riesce a fare nessuna delle sue magie, qui dove ha conquistato due titoli mondiali.
Alonso: “I dossi in pista ci hanno danneggiato”
“Non avevamo il passo nella Sprint Qualifying. Abbiamo dovuto fare delle modifiche alla vettura dopo la prima sessione di libere a causa dei tanti dossi in pista, sapevamo che avrebbero danneggiato il nostro ritmo. Conquistare punti nella Sprint sarà difficile, restiamo concentrati per la gara di domenica”.
Diciannovesima posizione per Lance Stroll
“Credo che tutti abbiano sofferto a causa delle condizioni della pista. Ci sono davvero tanti dossi rispetto agli scorsi anni, e questo influisce tanto sulle performance. Non è stato facile settare la vettura e abbiamo provato diverse configurazioni. A parte questo, non avevamo il passo per fare di più oggi. Vedremo cosa potremo fare domani”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui