F1 | Aston Martin, Alonso carica l’ambiente: “Si avvertono energia e motivazione”

"Non vedo l'ora che arrivi la nuova stagione", il pensiero del due volte iridato

F1 | Aston Martin, Alonso carica l’ambiente: “Si avvertono energia e motivazione”

Il 2023 regalerà a Fernando Alonso una nuova sfida e avventura professionale che lo vedrà impegnato in Aston Martin. Lo spagnolo, che ha chiuso l’esperienza in Alpine scandendo il suo ritorno nel Circus dopo tre anni d’assenza, ha aperto un nuovo capitolo della sua carriera con la squadra inglese dove ha preso il posto di Sebastian Vettel e dove farà coppia con Lance Stroll.

Il due volte iridato ha già avuto modo di mettersi alla guida della monoposto britannica, durante il test post stagionale di Abu Dhabi dove ha percorso ben 97 giri al volante della AMR22. Un primo assaggio con il mondo Aston Martin, che è servito allo spagnolo per iniziare a familiarizzare con la squadra e con la stessa vettura. Un buona palestra in vista della nuova stagione, dove sarà alla prese con la AMR23 che verrà presentata il prossimo 13 febbraio.

“Dobbiamo lavorare sodo quest’inverno, comprese molte ore al simulatore, imparando tutti i comandi e le procedure del volante: sono molto diversi rispetto a quelli che sono abituato ad utilizzare – ha dichiarato Alonso, citato da Formula1.com – Devo impararli finché non diventano automatici nella mia testa, nelle mie dita, arrivando in Bahrain al 100%. L’auto del prossimo anno sarà molto diversa rispetto a questa (la AMR22, utilizzata nel test di Abu Dhabi), quindi qualsiasi feedback che ricevi non è molto rilevante quando utilizzeremo la AMR23”.

Alonso, completando la propria disamina tecnica, ha poi aggiunto: “Ma ho visto alcune filosofie diverse riguardo all’impostazione dell’auto, allo sviluppo dell’auto e alla gestione del motore. Ci sono molte cose da cui ottieni un feedback iniziale; dovremo sederci e cercare di ottenere il meglio da tutto. Si possono sentire l’energia nella squadra e quanto siano motivati ​​tutti. Non vedo l’ora che arrivi il prossimo anno. Ho sentito un’atmosfera molto speciale nel garage”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati