F1 | Arrivabene sul rinnovo di Vettel: “Il contratto non è una priorità, pensiamo alla prestazione”

Il team principal Ferrari: "Ci sentiamo un gruppo, non ha senso iniziare a parlare di qualcosa che può solo portare distrazioni"

F1 | Arrivabene sul rinnovo di Vettel: “Il contratto non è una priorità, pensiamo alla prestazione”

Il contratto di Vettel è in scadenza quest’anno. Cosa sarà del suo futuro? Molti avevano parlato di possibile approdo del tedesco in Mercedes, alcuni ipotizzavano l’idea del rinnovo con la Ferrari e la nascita della nuova coppia con Fernando Alonso in cambio dell’attuale compagno di team Kimi Raikkonen. Cosa ne sarà del 2018 è ancora un mistero, e a confermarlo è stato anche il team principal del team di Maranello Maurizio Arrivabene: “Stiamo lavorando come una squadra e i due piloti sono parte integrante di questo team, siamo  concentrati su quello che stiamo facendo e stiamo lavorando così velocemente che la discussione sul contratto non è una priorità. Ci sentiamo un gruppo, stiamo bene insieme, non ha senso iniziare a parlare di qualcosa che può solo portare distrazioni”, ha commentato in conferenza stampa.

La stagione della Ferrari non può essere legata a “semplici” condizioni e limitazioni contrattuali. Il focus adesso deve essere tutto concentrato sul campionato in corso e sulla lotta con la Mercedes: “La lezione che abbiamo imparato lo scorso anno è stata quella di esaminare tutti i nostri avversari. Abbiamo visto quanto le modifiche portate in pista dalla Mercedes siano imponenti, ma anche la Red Bull ha lavorato molto. Sono scuole differenti, quelle Mercedes ci hanno fatto vedere novità facilmente identificabili ad occhio nudo, mentre quelle Red Bull sono meno appariscente ma estremamente efficienti”, ha continuato Arrivabene

Poi Maurizio ha continuato: Dobbiamo prendere in considerazione ciò che fanno i nostri avversari per poter competere con loro e continuare il nostro sviluppo se vediamo qualcosa di interessante lo esaminiamo. Ovviamente abbiamo il nostro programma e vogliamo proseguire seguendo quello che abbiamo pianificato. In questo weekend, come Melbourne, c’è stato un buon inizio della Mercedes. Chapeau al loro lavoro, ma noi andiamo avanti con quanto programmato“, ha concluso Arrivabene.

Fabiola Granier

F1 | Arrivabene sul rinnovo di Vettel: “Il contratto non è una priorità, pensiamo alla prestazione”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati