F1 | Arrivabene si gode il Brasile: “Ottimo lavoro dei ragazzi, mai arrendersi”

Poi i complimenti a Raikkonen per la difesa su Hamilton: "Non voglio essere arrogante, ma dopo quei giri da solo arrivi senza gomme e se hai un Kimi così davanti..."

F1 | Arrivabene si gode il Brasile: “Ottimo lavoro dei ragazzi, mai arrendersi”

Maurizio Arrivabene festeggia con il team la vittoria di Sebastian Vettel nel Gran Premio del Brasile e il terzo posto di Kimi Raikkonen, difeso fino all’ultimo dalla super rimonta di Hamilton partito addirittura dalla pitlane. Il team principal Ferrari, come sempre, è felice a metà, sia per la mancata doppietta alla bandiera a scacchi sia per l’andamento generale del campionato e soprattutto del finale di stagione, ma rimane concentrato sul presente prima di dedicarsi ai progetti per la stagione 2018.

Intervistato da Sky Sport, Arrivabene ha fatto i complimenti a tutto il team: “Devo ringraziarli, hanno fatto un ottimo lavoro. La macchina era al top, gli hanno dato una macchina super. È stata una bella gara e adesso bisogna guardare ad Abu Dhabi“, ha subito commentato il boss della squadra. Poi il commento sul tentativo di Hamilton, ben tenuto dietro da Raikkonen: “Quando parti dietro e non hai molti avversari con cui batterti è più facile fare le stesse cose di chi sta davanti, non voglio essere arrogante, ma poi arrivi a un certo punto con le gomme in cui non puoi più neanche attaccare, soprattutto se ti trovi un grande Kimi che ha difeso molto bene“, ha spiegato, elogiando il lavoro del suo pilota.

Ora l’obiettivo è finire bene la stagione prima di pensare al prossimo anno: “Il 2018 è lontano, adesso bisogna finire queste ultime gare e non arrendersi mai. Una è già andata, ed è andata al meglio con una vittoria rappresenta al massimo i nostri colori della casa di Maranello”, ha concluso Arrivabene.

Fabiola Granier

F1 | Arrivabene si gode il Brasile: “Ottimo lavoro dei ragazzi, mai arrendersi”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati