F1 | Andretti: “Russell rivelazione del 2022”

Su Mick Schumacher: "Qualcuno lo riprenderà. Talenti del genere non vanno via"

F1 | Andretti: “Russell rivelazione del 2022”

Mario Andretti non ha dubbi. Infatti per l’ex pilota italo-americano George Russell è stata l’autentica rivelazione della scorsa stagione. L’inglese, passato in Mercedes dopo un triennio di apprendistato in Williams, ha disputato un’ottima stagione dove è riuscito a conquistare la sua prima vittoria in carriera ottenuta nel Gran Premio di San paolo.

Un trionfo che ha permesso alla scuderia tedesca di eliminare lo zero dalla casella dei successi in un 2022 avaro di soddisfazioni. Andretti ritiene che, nonostante le difficoltà riscontrate lungo il cammino, in un anno contraddistinto dall’introduzione del nuovo regolamento, la Mercedes sarà tra le protagoniste in vista della nuova stagione.

“Bisogna presumere che reagiranno in maniera decisa come hanno sempre fatto – ha dichiarato Andretti, intervistato da RTL – Russell? Se guardiamo alla sua prestazione dello scorso anno, non solo in qualifica ma anche alla sua consistenza in in gara, è stato una rivelazione”.

Andretti, continuando a parlare delle vicende di casa Mercedes, ha parlato anche di Mick Schumacher diventato il nuovo pilota di riserva della scuderia della Stella. Per il campione del mondo 1978 il tedesco, che ha sposato questa nuova avventura professionale dopo la conclusione del rapporto con la Ferrari e con la Haas, può rientrare nel grande giro dei titolari.

“Sono sicuro che qualcuno lo riprenderà. Talenti del genere non vanno via”, ha affermato Andretti.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati