F1 | Andrea Stella esclude una versione B della McLaren MCL60

"Abbiamo una definizione del pacchetto ben precisa", ha affermato il TP della scuderia inglese

F1 | Andrea Stella esclude una versione B della McLaren MCL60

In una chiacchierata concessa alle colonne di motorsport.com, Andrea Stella ha escluso l’arrivo di una versione B della MCL60, vettura con cui Lando Norris e Oscar Piastri affronteranno il prossimo mondiale 2023 di Formula 1.

Secondo quanto dichiarato dal nuovo Team Principal della McLaren, la scuderia inglese sta lavorando a diversi importanti update dal punto di vista aerodinamico, i quali potrebbero esordire a cavallo tra Baku e l’Europa. Allo stesso modo, però, l’Ingegnere italiano ha precisato come gli ingegneri seguiranno la filosofia di costruzione della MCL60 ed eviteranno una rivoluzione completa tale da portare in pista una specifica B dell’attuale monoposto.

“Confermo che sulla MCL60 arriveranno diverse novità, ma tutto ciò non trasformerà la vettura in una versione B”, ha affermato il Team Principal della McLaren. “Abbiamo una definizione del pacchetto ben precisa, ma abbiamo notato che ci sono alcune componenti che giocano un ruolo importante sui tempi sul giro. Sulla carta dovrebbero garantirci un’importante passo in avanti per quello che riguarda l’efficenza aerodinamica. Non dirò quali, ma l’aspetto della vettura potrebbe non variare di molto rispetto a quello attuale”.

4.5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati