F1 | Altro gran colpo dell’Aston Martin, ingaggiato Andrew Alessi

Dopo Luca Furbatto e Dan Fallows, terzo annuncio importante nelle ultime settimane per il team britannico

F1 | Altro gran colpo dell’Aston Martin, ingaggiato Andrew Alessi

da Spielberg, Austria

L’Aston Martin ha annunciato l’ingaggio di Andrew Alessi, il quale svolgerà il ruolo di capo delle operazioni tecniche del team di Silverstone a partire dalla giornata odierna. L’ex Red Bull, si legge nella nota ufficiale guiderà, gestirà e svilupperà il design, la pianificazione, la produzione e le operazioni del dipartimento di aerodinamica. Alessi ha dato un enorme contributo allo sviluppo aerodinamico della Red Bull per diversi anni, e va ad aggiungersi in quella che è sicuramente un’opera di ristrutturazione all’interno del team Aston Martin.

“Sono contento di entrare a far parte di questa squadra – ha dichiarato Alessi. Sono rimasto davvero colpito dalle ambizioni del team guidato da Lawrence Stroll e non vedo l’ora di lavorare con Otmar Szafnauer e con tutti gli altri ragazzi della gestione tecnica e ingegneristica. E’ il momento migliore per unirmi a loro: stanno crescendo molto in fretta e sono pronto a dare il mio contributo per migliorare significativamente l’aspetto aerodinamico così da poter vincere costantemente in futuro”.

“Due settimane fa abbiamo annunciato l’arrivo di Luca Furbatto come nuovo Engineering Director – ha detto Otmar Szafnauer, team principal e amministratore delegato dell’Aston Martin. Dopodiché è arrivato anche Dan Fallows, direttore tecnico. Oggi si aggiunge alla nostra squadra Andrew Alessi: il nostro è un grande team, lo è sempre stato e quest’anno il cambio di nome in Aston Martin ha portato con sé una serie di nuovi e importantissimi sponsor. Questi ingaggi sono la prova che stiamo costruendo una forza tecnico/ingegneristica di assoluto livello per competere al top”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati