F1 | Alpine, Prost loda Alonso: “È stato eccezionale”
"Fa davvero tutto ciò che serve per la squadra", ha detto il quattro volte iridato
La vittoria conquistata ieri da Esteban Ocon porta, senza ombra di dubbio, anche la firma di Fernando Alonso. Lo spagnolo infatti, 40 anni compiuti lo scorso 29 luglio, è stato protagonista di una prestazione sontuosa con una difesa da urlo nei confronti di Lewis Hamilton.
I giri in cui ha tenuto alle sue spalle la Mercedes numero 44 sono stati fondamentali per Ocon che così ha potuto centrare la sua prima storica vittoria in carriera. Un successo di squadra celebrato anche dal quattro volte campione del mondo Alain Prost che ha voluto sottolineare l’incredibile lavoro svolto da Alonso.
“Fernando è stato eccezionale – ha ammesso Prost, intervistato da Canal Plus – Dobbiamo essere onesti: tutti abbiamo avuto poche paure quando lo abbiamo ingaggiato e oggi ci dimostra che sta facendo una stagione con una mentalità assolutamente incredibile. Fa davvero tutto ciò che serve per la squadra. Naturalmente, in macchina, sapeva cosa fare per aiutare Esteban a stare davanti e questo è piuttosto sorprendente”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui