F1 | Alpine, Ocon: “Nessuna tensione con Gasly, abbiamo una grande storia da scrivere”

"Quando Pierre salì su un kart per la prima volta era il mio", ha detto il pilota francese

F1 | Alpine, Ocon: “Nessuna tensione con Gasly, abbiamo una grande storia da scrivere”

L’Alpine si presenterà ai nastri di partenza del 2023 con una coppia tutta francese. Ad Ocon infatti è stato affiancato Pierre Gasly, che dopo una vita nella famiglia Red Bull ha deciso di dire basta ad un ruolo secondario come pilota AlphaTauri per sposare il progetto del team del suo paese. Il rapporto con il suo connazionale, già nel team da diversi anni non è mai stato idilliaco, ma Ocon stesso vuole gettare acqua sul fuoco prima di iniziare seriamente a lavorare con il suo nuovo team-mate proprio per il bene della squadra, essendoci questioni ben più importanti da affrontare che un pettegolezzo molto fine a se stesso.

“Non credo che Pierre avrà bisogno di aiuto – ha detto Ocon ad Autosport. E’ un pilota molto esperto, ha guidato per diverse squadre e la curva di apprendimento non finisce mai. Io e la squadra comunque faremo del nostro meglio, per noi è importante avere un dialogo e faremo le stesse cose fatte con Fernando in precedenza, dopodiché dovremo essere al passo e aiutare il team con il giusto feedback per migliorare davvero. Dal canto mio, ho già provato alcuni pezzi della vetture 2023 ed è stato molto incoraggiante: certo, finora si tratta solo di simulazioni, ma dobbiamo continuare così e Pierre sarà una grande risorsa in tal senso”.

“Con lui va tutto bene, capisco che voi vogliate più storie da raccontare e articoli da scrivere, ma non c’è tensione tra noi: quando ci siamo incontrati con i capi abbiamo chiacchierato un po’, ricordando i vecchi tempi di quando eravamo ragazzi, e la prima volta che lui salì su un go-kart era il mio, ed è una cosa incredibile se ci pensi. Abbiamo una grande storia da scrivere insieme alla squadra”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati