F1 | Alpine, Ocon: “La vittoria in Ungheria ha tolto pressione alla squadra”
Per Ocon la scuderia di Enstone ha la capacità di lottare per grandi traguardi
Per la Alpine la vittoria di Budapest è stata fondamentale. La squadra anglo-francese non vinceva un GP dal 2013 (Raikkonen in Australia), quando si chiamava Lotus, e nell’era ibrida quello ungherese è stato il primo successo della Renault. La Alpine ha chiuso al quinto posto il mondiale, precedendo AlphaTauri e dando prova di essere un team in rapida crescita, con grandi ambizioni per il futuro e capace di essere efficiente, cogliendo ogni opportunità, basi pensare anche al bel podio di Alonso in Qatar.
Esteban Ocon parlando della sua giornata trionfale in terra magiara ha osservato come quella vittoria sia stata molto importante anche per la serenità della scuderia, che si è sbloccata dopo tanti anni e ora è consapevole di poter vincere qualora si presentasse l’occasione. Un motivo in più per ritenersi pronti a lottare per traguardi più nobili.
“Sul team aleggiava comunque pressione, perché la vittoria mancava da tanti anni. E’ stata una sensazione grandiosa, è stata la prima vittoria del gruppo Renault dal suo ritorno in F1 e nell’era ibrida – le parole del pilota francese a Motorsport – Ora abbiamo meno pressione su di noi, sappiamo che possiamo vincere, dobbiamo solo lavorare affinché ciò accada di nuovo quanto prima. Nel 2021 sapevamo di non avere una vettura al top, ma come squadra siamo stati bravissimi a cogliere ogni opportunità. Questo nostro “opportunismo” ci dà fiducia, perché significa che quando avremo una vettura al top saremo pronti per vincere, perché siamo un team efficiente, in grado di massimizzare il pacchetto a disposizione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui