F1 | Alpine, Kush Maini pilota di riserva e test per la stagione 2025
L'indiano continuerà a correre in Formula 2 con DAMS
L’Alpine ha annunciato che Kush Maini, membro dell’Academy, amplierà il suo ruolo diventando parte del pool di piloti collaudatori e di riserva della squadra per la stagione 2025. Oltre a continuare il suo impegno nel programma test con le macchine precedenti (TPC) del team, Kush parteciperà al campionato di Formula 2 2025 con DAMS. Nel suo nuovo incarico, il 24enne offrirà un supporto allo sviluppo della monoposto attraverso sessioni al simulatore driver-in-loop nella sede di Enstone. Avrà anche l’opportunità di prendere sempre più confidenza con una monoposto moderna di Formula 1 facendo appunto parte del programma test TPC.
Maini si è unito all’Alpine Academy nell’ottobre 2023, e nella stagione 2024 di Formula 2 ha conquistato cinque podi, compresa una vittoria in Ungheria. Nel 2025 continuerà a correre con DAMS, con la stagione che prenderà il via questo fine settimana a Melbourne, nel Gran Premio d’Australia: “Sono contento di assumere il ruolo di collaudatore e pilota di riserva per Alpine in questa stagione – ha detto Maini. Da quando sono entrato a far parte dell’Academy, sono stato accolto con grande calore e sono grato a Flavio e Oliver per il loro continuo supporto. Non vedo l’ora di trascorrere più tempo in pista con le vetture di Formula 1 e di mettere a frutto tutto ciò che ho imparato nel 2024. Per ora, però, la mia priorità è la stagione di Formula 2, che inizia questo fine settimana in Australia”.
“Siamo molto felici di ampliare il ruolo di Kush all’interno dell’Alpine Academy, includendo le responsabilità di pilota di riserva e test per il team – ha dichiarato Julian Rouse, direttore Alpine Academy. Kush ha impressionato tutti con le sue prestazioni nei TPC e i suoi risultati in Formula 2, e siamo certi che continuerà su questa strada nel 2025. Il suo contributo rafforza ulteriormente il nostro bacino di talenti, fornendo supporto e risorse cruciali per il team durante una stagione così intensa”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui