F1 | Alpine, Jack Doohan: “Esperienza incredibile che ricorderò per sempre”

Un problema alla PU chiude in anticipo la sua sessione: "Succede nel Motorsport, ma ringrazio la squadra per questa opportunità"

F1 | Alpine, Jack Doohan: “Esperienza incredibile che ricorderò per sempre”

Tra i giovani piloti scesi in pista nelle FP1 fa anche il suo debutto Jack Doohan con la Alpine. L’australiano – figlio di Mick Doohan, cinque volte campione del mondo nella classe MotoGP – e attualmente impegnato in Formula 2 con il team UNI- Virtuosi, si è messo al volante della A522 di Esteban Ocon, subendo la stessa sorte del collega Liam Lawson, al volante dell’AplhaTauri. Entrambi, infatti, sono stati costretti a terminare la loro session in anticipo: un sospetto problema alla Power Unit ha messo fine alla sessione di Jack, che riesce a completare solo tredici giri.

Guidare nelle FP1 è stata una esperienza fantastica, ringrazio la Alpine per avermi dato questa opportunità. Mi sono preparato molto per l’occasione, compreso il lavoro con gli ingegneri ad Enstone così come in pista, ma mi sono anche allenato al simulatore. Il nostro programma non era ancora terminato, quando sfortunatamente siamo stati costretti a fermarci a causa di un piccolo problema sulla vettura – ha spiegato, infatti, Doohan – sono cose che accadono nel Motorsport, ma completare tredici giri durante un week-end di gara è stata comunque una esperienza incredibile che ricorderò per sempre. Non vedo l’ora di approfondire la mia esperienza con la squadra questo weekend, speriamo che Esteban e Fernando riescano a conquistare dei punti“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati