F1 | Alpine, Gasly in quarta fila nella Sprint Race del GP del Qatar

Male Ocon, escluso in SQ1 con una vettura non aggiornata

F1 | Alpine, Gasly in quarta fila nella Sprint Race del GP del Qatar

Pierre Gasly e Esteban Ocon hanno offerto prestazioni contrastanti nelle qualifiche Sprint del Qatar. Il francese ex Red Bull è riuscito a entrare in SQ3, conquistando l’ottava posizione e dimostrando ancora una volta di essere in un ottimo momento di forma. Il suo compagno di squadra, invece, ha faticato a trovare il giusto ritmo e si è qualificato diciottesimo, non riuscendo a sfruttare tutto il potenziale della sua Alpine, che va detto, è in una configurazione più vecchia rispetto a quella del connazionale. Nonostante le difficoltà di questa annata, Gasly ha dimostrato di poter essere un punto di riferimento per l’Alpine, mentre Ocon, prossimo al passaggio in Haas, è costretto all’ennesima rimonta.

“Sono contento dell’ottavo posto ottenuto nelle qualifiche Sprint – ha detto Gasly. I primi quattro team erano davvero veloci oggi, quindi credo che questo fosse il massimo che potessimo fare. Siamo davanti a Haas e Racing Bulls, dirette concorrenti per il campionato, ed è sicuramente positivo. Le prove libere sono andate bene, mi sentivo a mio agio con la macchina in quelle condizioni. Durante le qualifiche Sprint però, il feeling non è stato lo stesso, e abbiamo dovuto lavorare duramente per passare SQ1 e SQ2, migliorando il ritmo giro dopo giro. Ci sono punti in palio per i primi otto, quindi siamo in gioco. Con un campionato così serrato, mi aspetto una battaglia intensa con Haas e Racing Bulls nella Sprint. Il nostro obiettivo è raccogliere punti, daremo tutto quello che abbiamo”.

Di tutt’altro umore, ovviamente, Ocon: “È stata una serata complicata, e purtroppo non siamo riusciti a mettere insieme un giro migliore per salire più in alto nella griglia della Sprint di sabato. Dobbiamo continuare a lavorare con il team per trovare maggiore prestazione e chiarire alcune aree che ancora ci sfuggono. Cercheremo di sfruttare ogni opportunità, perché in gare frenetiche come questa tutto può accadere. Inoltre, avremo un’altra occasione nelle qualifiche più avanti, e l’obiettivo è trovare miglioramenti durante la notte per presentarci più forti nella prossima sessione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati