F1 | Alpine, Gasly: “E’ incredibile, nessuno avrebbe mai immaginato un doppio podio”
"Sono molto contento anche per Esteban, la nostra è una storia speciale", ha detto il francese
Risultato pazzesco per l’Alpine, che in Brasile conquista un doppio podio con Ocon e Gasly. La vettura si è dimostrata competitiva in condizioni molto complicate, e solo la furia Verstappen ha avuto la meglio dei due piloti francesi. L’ex Red Bull è arrivato terzo, dietro al compagno di squadra, con il quale ha una rivalità storica, ma è felice di condividere con lui questo risultato obiettivamente insperato. Il team sembra essere un po’ in confusione, per usare un eufemismo, viste le vicende degli ultimi mesi, e anche per questo la gara di ieri ha un sapore speciale, come se fosse un nuovo inizio.
“E’ incredibile – ha detto Gasly. Lo è per tutta la squadra, per la gente che lavora sempre sin da inizio anno. E’ stata una stagione veramente difficile, un anno complicato per tutti i ragazzi e le ragazze che lavorano nel team. Non abbiamo mai mollato e oggi sono molto orgoglioso di tutti. Nessuno di noi avrebbe mai immaginato un doppio podio, ma ci siamo riusciti. È semplicemente incredibile”.
Leggi anche: Alpine, Briatore: “Abbiamo fatto pulizie e ricreato anima racing”
Il francese si congratula anche con il compagno di squadra: “Sapevamo che con condizioni miste tutto poteva succedere, e oggi la chiave era essere pronti a qualsiasi scenario e dare il massimo in ogni occasione. Sono molto contento anche per Esteban: ha fatto una gara fantastica. La nostra storia è davvero speciale. Siamo cresciuti nella stessa zona, gareggiando nei kart fin da bambini. Non solo siamo arrivati entrambi in Formula 1, ma incredibilmente ora siamo compagni di squadra e condividiamo un podio insieme. È davvero pazzesco e sono felice per entrambi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui