F1 | Alpine, Gasly: “E’ incredibile, nessuno avrebbe mai immaginato un doppio podio”

"Sono molto contento anche per Esteban, la nostra è una storia speciale", ha detto il francese

F1 | Alpine, Gasly: “E’ incredibile, nessuno avrebbe mai immaginato un doppio podio”

Risultato pazzesco per l’Alpine, che in Brasile conquista un doppio podio con Ocon e Gasly. La vettura si è dimostrata competitiva in condizioni molto complicate, e solo la furia Verstappen ha avuto la meglio dei due piloti francesi. L’ex Red Bull è arrivato terzo, dietro al compagno di squadra, con il quale ha una rivalità storica, ma è felice di condividere con lui questo risultato obiettivamente insperato. Il team sembra essere un po’ in confusione, per usare un eufemismo, viste le vicende degli ultimi mesi, e anche per questo la gara di ieri ha un sapore speciale, come se fosse un nuovo inizio.

“E’ incredibile – ha detto Gasly. Lo è per tutta la squadra, per la gente che lavora sempre sin da inizio anno. E’ stata una stagione veramente difficile, un anno complicato per tutti i ragazzi e le ragazze che lavorano nel team. Non abbiamo mai mollato e oggi sono molto orgoglioso di tutti.  Nessuno di noi avrebbe mai immaginato un doppio podio, ma ci siamo riusciti. È semplicemente incredibile”.

Leggi anche: Alpine, Briatore: “Abbiamo fatto pulizie e ricreato anima racing”

Il francese si congratula anche con il compagno di squadra: “Sapevamo che con condizioni miste tutto poteva succedere, e oggi la chiave era essere pronti a qualsiasi scenario e dare il massimo in ogni occasione. Sono molto contento anche per Esteban: ha fatto una gara fantastica. La nostra storia è davvero speciale. Siamo cresciuti nella stessa zona, gareggiando nei kart fin da bambini. Non solo siamo arrivati entrambi in Formula 1, ma incredibilmente ora siamo compagni di squadra e condividiamo un podio insieme. È davvero pazzesco e sono felice per entrambi”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati