F1 | Alpine, Esteban Ocon: “Sono soddisfatto, ora restiamo concentrati”
"La vettura si è accesa nel Q3, voglio consolidare questo risultato in gara" ha aggiunto il francese
Non capitava dal Gran Premio di Barcellona, quando Fernando Alonso fu costretto a partire dal fondo della griglia dopo la sostituzione della Power Unit: Esteban Ocon si qualifica davanti al compagno di squadra, segnando il sesto miglior tempo in Q3. Il francese ha qualche difficoltà in Q1, dove è solo tredicesimo, ma poi, come racconta lui stesso, la sua A522 sembra aver trovato il ritmo giusto: i suoi tempi gravitano costantemente nella parte alta della top 10, e alla fine riesce a mettersi in sesta posizione.
“Sono molto soddisfatto del risultato della nostra qualifica. Sembrava che la nostra vettura si fosse davvero accesa durante la Q2 e il Q3 dopo una prima sessione di libere ed un Q1 complicati – ha dichiarato il francese – siamo in una buona posizione per la Sprint Qualifying e speriamo prima di tutto di poter consolidare la nostra posizione per la gara di domenica, e poi di poter conquistare anche dei punti. C’è sempre margine di miglioramento, e dobbiamo ancora settare la vettura per gli alti carichi di carburante, cosa che faremo nelle FP2. Mi sento ottimista, penso che potremo fare due buone gare, ma per farlo dobbiamo restare concentrati“.
Aggiornamento: Esteban Ocon scatterà, nella Sprint Race, dalla quinta casella in pista dopo la penalità inflitta a Sergio Perez.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui