F1 | Alpine, Alonso: “Saremo nel gruppo di squadre alle spalle di Mercedes e Red Bull”

"La lotta sarà serrata. Il nostro compito è lottare almeno per la top 10", ha sottolineato lo spagnolo

Negli scorsi mesi Alonso ha effettuato vari test per riprendere confidenza con una vettura di Formula Uno
F1 | Alpine, Alonso: “Saremo nel gruppo di squadre alle spalle di Mercedes e Red Bull”

La nuova stagione segnerà il rientro in Formula Uno di Fernando Alonso, al momento alle prese con la riabilitazione in seguito all’incidente che lo ha visto suo malgrado protagonista in bici, con lo spagnolo che farà parte dell’Alpine Team. Un ritorno al passato del due volte campione nel mondo nella scuderia, all’epoca denominata Renault, con cui ottenne le sue vittorie più importanti. Ma a quali obiettivi potrà ambire il team francese?

Intervistato sull’argomento, Alonso ha ammesso tranquillamente che un primo giudizio potrà essere dato solamente dopo i test pre-stagionali anche se l’Alpine dovrebbe rientrare tra quelle monoposto in lotta alle spalle di Mercedes e Red Bull.

Non ho ancora iniziato a pensarci – ha detto Alonso alla rivista ufficiale della Formula 1- Forse dopo i test invernali puoi immaginare o sognare la prima gara e dove puoi essere. In questo momento non ho alcun pensiero al riguardo. Realisticamente dobbiamo stare con i piedi per terra. Sapendo anche se ci sono dei cambiamenti per quest’anno , non sono drammatici, quindi le prestazioni non saranno troppo diverse rispetto allo scorso anno”.

Alonso, continuando la propria disamina, ha poi aggiunto: Penso che la Mercedes sarà davanti a tutti, poi ci sarà la Red Bull e ci sarà una lotta serrata tra poche squadre. Alpine farà parte di quel gruppo di squadre e sarà interessante vedere chi si adatterà meglio ai nuovi regolamenti. Penso che sarà molto serrato, quindi potremmo lottare per il sesto o il settimo posto in griglia o potrebbe essere 15° molto facilmente. Il nostro compito è lottare almeno per la top 10”. 

Negli ultimi mesi lo spagnolo ha effettuato una serie di sessione private, prima dei test di Abu Dhabi dove è sceso in pista anche con altri piloti, per ritrovare il feeling con una monoposto di Formula Uno.

Ho dovuto adattarmi ai punti di frenata, le velocità in curva ho dovuto ripensare un po’ mentre mi avvicinavo a una curva. Tutte queste cose non erano nuove perché ho una buona memoria, ma le mie ultime due gare sono state Indy e Dakar – ha ricordato Alonso – Quindi arrivi a una curva con un’auto 4×4 e la prossima volta che guidi arrivi alla curva 1 di Barcellona con una macchina di Formula 1 ed come il giorno e la notte!”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati