F1 | Alpine, Alonso punta Monaco: “Avrò un servosterzo più adatto a me”

Piccola modifica sulla A521 dello spagnolo

F1 | Alpine, Alonso punta Monaco: “Avrò un servosterzo più adatto a me”

La Alpine a Montecarlo introdurrà un nuovo servosterzo sulla monoposto di Fernando Alonso, una leggera modifica che dovrebbe consentire allo spagnolo di migliorare il proprio feeling alla guida della A521.

L’inizio di mondiale di Alonso non è stato esattamente brillante, con lo spagnolo consapevole che tocca a lui adattarsi più rapidamente possibile alla monoposto, la quale non subirà importanti modifiche a stagione in corso.

Fernando è in ogni caso abbastanza ottimista, convinto di poter ottenere un buon risultato nel GP di Monaco:

“In vista del cambio regolamentare del 2022 non avrebbe molto senso lavorare troppo sull’attuale monoposto. Sta a me adattarmi alla A521le parole di Alonso a Marca La modifica al servosterzo è più per il mio comfort, questa monoposto è diversa sotto questo punto di vista e ho chiesto di renderla più simile a come ero abituato. E’ una modifica che riguarda solo la mia auto e spero che possa aiutarmi. In ogni caso credo che saremo competitivi a Montecarlo, ho buone sensazioni. Sicuramente devo migliorare sul giro singolo, trovando più fiducia nella macchina. Sul giro secco mi rendo conto di non essere ancora al 100%”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati