F1 | AlphaTauri, venerdì da dimenticare per Gasly a Budapest

Anche per Kvyat una giornata complicata dalla pioggia

F1 | AlphaTauri, venerdì da dimenticare per Gasly a Budapest

Giornata difficile per l’AlphaTauri a Budapest. Gasly ha passato un venerdì pieno di problemi, non avendo girato in mattinata per alcuni problemi sulla sua vettura, mentre al pomeriggio causa pioggia non ha fatto più di qualche giro per prendere confidenza con il tracciato. Per Kvyat solo sedicesima posizione nelle FP1, e sperava in una sessione asciutta nel pomeriggio per apportare dei miglioramenti sulla sua AT01, ma il tempo non è stato clemente.

“Non è stata una giornata produttiva – ha detto Gasly. Stamattina non siamo scesi in pista a causa di un problema alla macchina che ci ha portato via un sacco di tempo. La sessione del pomeriggio è stata bagnata, quindi abbiamo fatto solo un paio di giri. C’è ancora il turno di domattina, che dovrebbe essere sull’asciutto, così da poter impostare la vettura per le qualifiche. Cercheremo di lavorare con i dati di Daniil di questa mattina per provare ad avere una giornata migliore domani”.

“Stamattina abbiamo provato alcune cose su gomme da asciutto – ha dichiarato Kvyat. C’era la sensazione che potessimo migliorare alcune cose per le FP2, ma poi è arrivata la pioggia, quindi è stato cambiato il programma previsto. Siamo scesi in pista per alcuni giri per verificare il comportamento della vettura in condizioni da bagnato, ma sembra che non siamo riusciti a far funzionare le gomme, si scivolava molto. Dovremo analizzare tutti i dati e prepararci al meglio per domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta