F1 | AlphaTauri, Tsunoda: “Non mi aspettavo di entrare in Q2”

de Vries in ultima fila: "Ho perso il posteriore nel mio ultimo giro"

F1 | AlphaTauri, Tsunoda: “Non mi aspettavo di entrare in Q2”

L’AlphaTauri è chiaramente indietro rispetto alla concorrenza, e il solo fatto di essere arrivati in Q2 con Tsunoda è motivo di sorpresa per lo stesso pilota giapponese, il quale non si aspettava un risultato del genere, ma addirittura di essere escluso già in Q1. E’ quello che è successo al suo compagno di squadra Nyck de Vries, il quale scatterà dall’ultima fila, e soltanto la penalità ricevuta da Gasly, ultimo per track limits, ha evitato al rookie olandese la partenza dal ventesimo e ultimo posto in griglia.

“Non ci aspettavamo di entrare in Q2, ma il fatto di esserci riusciti è stato molto positivo sia per me che per la squadra – ha detto Tsunoda. Certo, mi è dispiaciuto non avere gomme nuove per la Q2, ma lo avevamo pianificato fin dall’inizio. Non abbiamo provato i long-run in queste condizioni, ma stasera analizzeremo a fondo i dati per poter migliorare la vettura e renderla più forte possibile per domani, soprattutto per quel che riguarda l’aderenza. Comunque, sono soddisfatto della mia prestazione odierna, anche se alla fine è domani che conta. L’obiettivo è la zona punti, ma sappiamo che la gara non sarà delle più facili, stando a ciò che abbiamo imparato nei test della scorsa settimana. Ma può succedere di tutto”.

“Avremmo voluto qualificarci più avanti oggi, ma non avevo le gomme nella giusta finestra di funzionamento – ha dichiarato de Vries. L’ultimo giro della Q1 è stato cruciale, ma purtroppo ho perso il posteriore. Le nostre prestazioni nei long-run sono più promettenti rispetto al passo della qualifica, quindi domani dovrebbe andare meglio. Il midfield è molto compatto, quindi dobbiamo cercare di guadagnare qualche posizione. Sarà una sfida, ma abbiamo ancora stasera per valutare tutti i dati”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati