F1 | AlphaTauri, Tsunoda: “Al Montmelò potremo fare dei progressi”

Tsunoda al Montmelò per tornare tra i primi dieci

F1 | AlphaTauri, Tsunoda: “Al Montmelò potremo fare dei progressi”

Dopo il 12° posto conquistato a Miami, Yuki Tsunoda vuole tornare ad occupare un piazzamento in top dieci nel prossimo Gran Premio di Spagna, sesto appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Il giapponese, protagonista fin qui di un inizio di stagione ricco di alti e bassi, vuole sfruttare la doppia trasferta di Barcellona e Monaco per regalare alla squadra punti importanti per la ricorsa al quarto posto nel mondiale costruttori.

“Quello di Miami è stato un weekend travagliato”, ha affermato il giapponese. “Nelle prove libere ero molto lontano dal mio compagno di squadra, ma sono riuscito a migliorare e questo mi ha permesso di entrare in Q3: un buon risultato per me e per la squadra, anche se un po’ inaspettato. In gara ho perso molte posizioni all’inizio e non siamo riusciti a mettere tutto insieme, ma nel complesso il weekend è stato positivo.

“Sono tornato in Italia per il mio compleanno e ho trascorso una piacevole giornata a Milano”, ha proseguito. “Adesso passeremo un po’ più di tempo in Europa, a partire da Barcellona, pista sulla quale abbiamo svolto i test invernali alla fine di febbraio. Naturalmente, questa volta le condizioni saranno molto diverse, molto più calde. A prescindere da questo, è uno dei circuiti europei che conosco meglio e nel 2020 ho conquistato il quarto posto sia nella gara Sprint che nella Feature Race di Formula 2. È un tracciato molto tecnico, con tante curve da alta, media e bassa velocità. È un vero e proprio banco di prova per la macchina. Tutti i team conoscono molto bene il tracciato, quindi mi aspetto una lotta serrata nel midfield e sono convinto che potremo ottenere buoni risultati questo fine settimana.

“Tuttavia, credo ci serva ancora sviluppare ulteriormente la vettura per poter lottare costantemente a ogni weekend. A Barcellona potremo fare progressi, sperando di ottenere un buon risultato e andare a punti, ma non mi aspetto che sia facile”, ha concluso il pilota nipponico.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di