F1 | AlphaTauri, Tsunoda a un passo dai punti in Bahrain: “Ritmo gara migliore del previsto”
Quattordicesimo posto per de Vries: "Sono soddisfatto della mia performance"
Sorprendentemente visti i dati delle ultime settimane, l’AlphaTauri è stata in lotta per la zona punti del Bahrain fino alla fine, ma è stata la Williams di Albon ad avere la meglio di Tsunoda, comunque in rimonta e con una AT04 in grado di avere un buon passo gara. L’esordio da titolare di de Vries invece, alla seconda apparizione in un Gran Premio di Formula 1 si è concluso con un quattordicesimo posto. Probabilmente sarebbe potuta andare meglio al pilota olandese, il quale è comunque soddisfatto di quanto fatto in Bahrain.
“Il passo gara è stato migliore di quanto ci aspettassimo, ma allo stesso tempo è frustrante non aver fatto punti – ha detto Tsunoda. Il momento decisivo è stato il via, in cui abbiamo perso posizioni rispetto alla Williams. La loro velocità in rettilineo era troppo elevata per noi e non siamo riusciti a superarli. Sono soddisfatto della gestione delle gomme, anche se abbiamo faticato un po’ più del previsto. Quando abbiamo cercato di spingere, le gomme hanno cominciato a surriscaldarsi e ho cominciato a scivolare e a perdere il retrotreno. Dobbiamo ancora lavorare sulla vettura per poter lottare costantemente per il midfield, già a partire dall’Arabia Saudita. Tuttavia, considerando le difficoltà incontrate con le alte velocità, la gara saudita potrebbe essere impegnativa per noi. Sono comunque positivo, poiché sono certo che io e il mio team saremo in grado di fare il massimo per conquistare i punti necessari”.
“Sono abbastanza soddisfatto della nostra performance nella gara di oggi – ha dichiarato de Vries dopo la bandiera a scacchi. Certo, avremmo potuto fare meglio e c’è ancora spazio per migliorare, ma in termini di prestazioni il nostro ritmo di gara era accettabile. Considerando la posizione di partenza, possiamo considerare la giornata come positiva, poiché abbiamo potuto lottare con alcune vetture intorno a noi. Non rientrare ai box durante la VSC mi ha costretto a guidare con le Hard per il resto della gara, ma alla fine questo ci aiuterà a fare esperienza per la stagione. Oggi non abbiamo avuto la possibilità di conquistare punti, quindi guardiamo avanti all’Arabia Saudita, una pista un po’ più veloce, il che significa che il midfield sarà ancora diverso. Siamo consapevoli che c’è ancora lavoro da fare, ma come squadra continueremo a lavorare duramente sulle aree che richiedono miglioramenti, per poter garantire una performance più forte in future”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui