F1 | AlphaTauri protagonista all’Autodromo di Imola per un filming day

Kvyat e Gasly in pista per una sessione di allenamento in vista dell'Austria

AlphaTauri in pista con la vettura di quest'anno e con la STR del 2018
F1 | AlphaTauri protagonista all’Autodromo di Imola per un filming day

Dopo una lunga attesa, ieri siamo finalmente tornati in pista! Scenario: l’Autodromo di Imola, poco lontano dalla nostra factory di Faenza, dove abbiamo fatto il secondo Filming Day di questa strana stagione di Formula 1 2020.

L’allenamento in palestra, il simulatore, i kart: tutto utile, ma per un pilota di Formula 1 niente può essere paragonabile alle sensazioni che solo una vera monoposto di F1 può regalare. Così, tre mesi e mezzo dopo l’ultimo test invernale di Barcellona, Daniil Kvyat e Pierre Gasly sono tornati al volante, a poco più di una settimana dall’inizio del weekend del GP che inaugurerà il Mondiale, previsto il 5 luglio al Red Bull Ring, in Austria.

Sotto un sole cocente, i nostri piloti hanno iniziato la giornata alternandosi alla guida della STR13. Usando una monoposto di due stagioni fa, abbiamo potuto dare loro l’opportunità di girare senza particolari limiti di chilometraggio: un allenamento molto importante, dopo uno stop forzato così lungo. Pierre ha dato il via alla giornata, per poi cedere il volante a Daniil che si è fermato poco prima dell’una, regalandosi anche un paio di donuts prima di riportare la macchina ai box.

Dopo la pausa pranzo, durante la quale abbiamo anche approfittato per fare gli auguri di buon compleanno al nostro Team Manager, Graham Watson, piloti e ingegneri si sono messi nuovamente al lavoro per entrare nel vivo del vero e proprio filming day (limitato invece a 100 km), con la grande protagonista della giornata: la AT01.

È stata l’occasione per riprendere il feeling con la nostra nuova vettura, la prima della nuova era AlphaTauri, in vista del primo GP della stagione, che si aprirà con un trittico di tre gare consecutive: 5 e 12 luglio in Austria e 19 in Ungheria. Sia Pierre che Daniil adorano Imola, un circuito dalla grande storia in Formula 1: dopo un’edizione del GP d’Italia, nel 1980, Imola ha poi ospitato fino al 2006 ben 26 edizioni del GP di San Marino.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta