F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly fuori dal Q3: “Sono deluso”

"All'inizio dell'anno eravamo più competitivi, dobbiamo capire perché" ha aggiunto il francese, dodicesimo a Barcellona

F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly fuori dal Q3: “Sono deluso”

Pierre Gasly è fuori dal Q3 per la prima volta nel 2021. Il vincitore del gran premio di Monza riesce a piazzarsi solo in dodicesima posizione, mancando l’ultima sessione di qualifica per soli due decimi. Il pilota francese scatterà dalla sesta fila tra le due Aston Martin. La pista di Barcellona, utilizzata diverse volte proprio nei test pre – stagionali, ci ha dato una idea più chiara dei valori in pista, e sembra che la scuderia di Faenza abbia perso quello sprint in più che aveva dimostrato in Bahrain, come ha confermato lo stesso Gasly.

Sono ovviamente deluso dal risultato finale, è la prima volta che manchiamo il Q3 quest’anno, ed eravamo fuori di due decimi, praticamente nulla – ha detto Gasly a fine qualifica – detto questo, sono contento del bilanciamento della vettura in questo weekend, ma abbiamo avuto qualche problema di aderenza, la macchina sembra slittare, e di conseguenza le gomme si surriscaldano e questa pista non perdona. Penso che fossimo un tantino più competitivi all’inizio dell’anno, quindi dobbiamo capire come recuperare il nostro vantaggio nella lotta di metà classifica. In ogni caso, domani si assegneranno i punti e noi partiremo dalla dodicesima piazza con libera scelta per le mescole, magari questo potrà darci dei vantaggi per la gara“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta