F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly è decimo: “Peccato per la penalità”

"E' stato un errore stupido, ha compromesso la nostra gara" ha aggiunto il francese

F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly è decimo: “Peccato per la penalità”

Un altro weekend complicato per Pierre Gasly, che già ieri ha mancato la qualifica per il Q3 sul circuito di Barcellona. Il francese, però, compromette la sua gara al via posizionandosi in modo errato sulla casella numero dodici. Per questo la direzione gara gli commina una penalità di cinque secondi, che Gasly sconta al pit-stop: da li, la sua gara è in salita, ma la sua AlphaTauri sembra risvegliarsi nella seconda parte di gara fino a rimontare alla decima posizione. Pierre conquista un ulteriore punto anche in Spagna, dopo i piazzamenti in top ten in Italia e Portogallo.

Provo sentimenti contrastanti riguardo ad oggi – ha ammesso Gasly – credo che abbiamo fatto una bella rimonta, ma ci manca performance rispetto ai primi due weekend, il che è frustrante. Sono deluso da me stesso per quell’errore in griglia, è davvero una penalità stupida e mi ha resto la vita difficile. Detto questo, ci sono state delle belle lotte in gara e sono riuscito a fare alcuni sorpassi fino alla decima posizione. La vettura ha decisamente del potenziale, ma ancora non riusciamo a sfruttarlo in tutte le curve del giro. Dovremo lavorare duramente prima di Monaco e ho fiducia nel team, faremo progressi nelle prossime gare“.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta